IN EVIDENZA:
  • Scopri le nuove iniziative previste nel mese di marzo nell’ambito del Progetto “Il Portiere, custode di quartiere”. Gli eventi si svolgeranno presso la sala Soci Novacoop di Piazza Aleramo Beccuti (ex corso Molisie1). Scarica qui la locandina. Partecipa anche tu: ti aspettiamo!!
  • Sabato 16 dicembre all’ex Villaggio Olimpico nel piazzale vicino ad Arpa “Natale al Villaggio” nell’ambito del progetto “Prossima-mente in rete”. A partire dalle ore 14.00 in programma laboratori creativi con materiali di recupero e la “Piazza boutique” per lo scambio di abiti e oggetti. Alle 16.00 andrà invece in scena lo spettacolo dei bambini “Noi e il villaggio magico” che si concluderà alle 16.30 con una merenda condivisa per tutti i partecipanti. Scarica qui il volantino. Partecipa anche tu: ti aspettiamo!!
  • Giovedì 23 novembre 2017 dalle ore 11 a Torino di fronte a Novacoop in corso Molise,1 cerimonia di intitolazione della piazza a ricordo di Aleramo Beccuti e altre interessanti attività proposte dall’iniziativa il “Portiere, custode di Quartiere. Protagonismo civico per una comunità più coesa e solidale”.
    Scopri qui di cosa si tratta.
  • E’ on line la Comunoteca, magazzino virtuale accessibile dalla piattaforma comunoteca.obiettivofraternita.org dove ciascuno, gratuitamente, può dare o trovare abiti e oggetti di uso domestico, smessi ed in buono stato.
  • Nuovi appuntamenti nel quadro del progetto “Prossima-mente in rete.Comunità protagononiste di azioni solidali”. Fare comunità, rafforzare legami di buon vicinato, diffondere una cultura di scambio e reciprocità, promuovere coesione sono alcuni dei concetti chiave dell’iniziativa, che in questo mese di novembre si concretizzano in un doppio appuntamento.

    Sabato 11 novembre  in Via Poma 11 a Torino: dalle ore 11.00 Portici Boutique e dalle ore 11.00 spettacolo con gli artisti di Arte Migrante. Porta del cibo da condividere! Scarica il volantino

    Domenica 19 novembre  in via Nizza 15/17 a Torino: Dalle ore 15.00 Portici Boutique. Scarica il volantino.

    SABATO 16 settembre 2017
    1) San Salvario a Torino, sotto i portici di via Nizza 15/17 dalle ore 12.00: Pranzo dei vicini e poi…musica e balli con gli amici di Arte Migrante. Scarica qui il volantino

    2) Corso Molise 1 difronte alla Novacoop dalle ore 18.00: Piazza Boutique, Cena di quartiere e a seguire gara di torte e …incursioni poetiche!  Scarica qui il volantino.

    DOMENICA 17 settembre 
    3) Ex-villaggio olimpico,nel piazzale vicino as Arpa: dalle ore 16.30 concerto organizzato nell’ambito della rassegna MiTo, Piazza Boutique e per finire….una merenda condivisa! Scarica qui il volantino

    La tavola è apparecchiata…..non avete che l’imbarazzo della scelta!! Partecipate con noi!

  • Ti aspettiamo sabato 15 luglio a Torino, in Via Scarsellini 12, dalle ore 15.00 in avanti per il quinto degli eventi del progetto ” Prossima-mente in rete. Comunità protagoniste di azioni solidali”.

    • dalle ore 17.00 piazza boutique: meravigliosi abiti e oggetti da scambiare, in buona compagnia!

    • dalle ore 18.00 spettacolo con gli artisti di arte migrante: canto, ballo, musica, poesia, e tanta voglia di stare insieme!

    L’evento è gratuito, libero, aperto a chiunque abbia voglia di condividere qualche ora con noi!

  • Contratto di Quartiere II Gratosoglio – Milano. Da settembre 2012 ad aprile 2016 il CICSENE ha gestito, nell’ambito dei Contratti di Quartiere II di Milano, il Piano di Accompagnamento Sociale del Contratto di Quartiere Gratosoglio (Milano).
  • Si è concluso nel settembre 2015 il progetto “StraPIAZZAti!Lo spazio pubblico che prima non c’era”, realizzato con il contributo della Compagnia San Paolo con l’intento di valorizzare la centralità della nuova piazza antistante la Coop di Corso Molise nella vita sociale del quartiere, promuovendo il coinvolgimento diretto dei cittadini.